about us

Il Castello di Castellar è la location ideale per matrimoni da favola, battesimi, comunioni, compleanni, feste di laurea, conferenze, aperitivi ,riprese...
Il Castello dispone all’interno e all’esterno di bellissimi ambienti per grandi o piccoli ricevimenti. Contattateci per un preventivo personalizzato.



Capacità massima coperti: n° 30.
Cocktail: 50 persone.
Conferenza : 40 persone.

Situata al piano nobile del castello, questa splendida sala è riccamente decorata. Si possono ammirare parte degli antichi affreschi, recentemente recuperati, attribuiti a Pittavino da Vernant che li eseguì in un periodo compreso fra il ‘700 e ’800 rappresentanti una scena della caccia al cervo, tema tipicamente medievale. Sopra le porte di accesso è dipinta “l’arma” dei Marchesi di Saluzzo. Si notano sul soffitto a cassettoni alcuni stammi araldici di famiglie illustri e alcune aquile imperiali, testimonianze al periodo di sottomissione al casato di Germania. La Sala del Trono, se in abbinamento alla Galleria, ambienti comunicanti tra di loro, si presta a ricevimenti più importanti.



Capacità massima coperti : n°30
Cocktail: 60 persone
Conferenza : 60 persone

Questa splendida galleria è ubicata al piano nobile del castello. Dalla loggia, si gode di una vista eccezionale sul parco del castello e sulla sottostante Valle Bronda. La Galleria se in abbinamento alla Sala del Trono, ambienti comunicanti tra di loro, si presta a ricevimenti più importanti.



Superficie : 600 mq
Cocktail : 150 persone
Conferenza : 150 persone

Il parco del Castello è il luogo ideale per un aperitivo di benvenuto o un rinfresco sontuoso in una location da fiaba: illuminazione magnifica di sera, una cornice eccezionale per il giorno più importante della vostra vita… Preventivo su richiesta Per ottenere un preventivo personalizzato, prendere un appuntamento per visitare le sale o per qualsiasi informazione supplementare, Vi invitiamo a contattarci.



Perché non organizzare il giorno più bello della vostra vita nel Castello di Castellar ? La Sala del Trono è l’ambiente ideale per organizzare le vostre nozze da favola. Il Parco, in estate, è un sogno,… La Sala del Trono può ospitare fino a 60 persone sedute. Se siete oltre 60 persone, Vi proponiamo la Galleria Centrale in più, comunicante con la Sala del Trono. Il numero massimo ospitabile nelle sale interne è di 120 persone. Preventivo su richiesta. Possibilità di fare le vostre foto matrimonio sia in interno che all’esterno. Per chi ne facesse richiesta vi è la possibilità di usufruire di una grande e splendida camera con annessi servizi privati, per la prima notte di matrimonio con servita ricca colazione al risveglio. Non imponiamo nessun fornitore o catering ma possiamo comunicarvi nominativi su richiesta, per aiutarvi a preparare il vostro progetto.





Il Parco con vista sul Castello si presta per un banchetto o un aperitivo di benvenuto. Contattarci per qualsiasi informazione.



Il Castello dispone di due ampie sale per conferenze, riunioni commerciali, esposizioni, sfilate di moda, lancio di prodotti,… Il luogo è apprezzato da numerosi professionisti ed aziende. Invitati, clienti, collaboratori o impiegati rimangono incantati ed entusiasti dopo una giornata trascorsa in una location di prestigio in mezzo alla natura. Sono a disposizione 120 m2 all’interno e 600 m2 all’esterno. Preventivo su richiesta. Non imponiamo nessun fornitore o catering ma possiamo comunicarvi nominativi su richiesta, per aiutarvi a preparare il vostro progetto.



Una grande parte del castello può essere affittata per le riprese di film. L’architettura del castello seduce i professionisti del cinema e dell’audiovisuale. Siamo a vostra disposizione per accogliervi durante le vostre ricerche.



Consigliato da noi. Ecco alcune creazioni ideali per il vostro grande giorno: torte, cupcakes e wedding cakes realizzate da Elena Bosca, figlia e sorella d’arte. Suo padre, Sergio Bosca, è il Maestro Pasticciere della Pasticceria Bosca di Canelli (Asti), vero punto di riferimento dell’arte dolciaria piemontese. Il fratello è l’attore Andrea Bosca, che a quella per la recitazione unisce la passione per il food. Oltre ad essere l’autrice del romanzo “Sweet love, La Ragazza delle torte” ,Elena Bosca è anche fra i nuovi volti di Real Time : My Cake Design – la battaglia dello zucchero a fianco di Renato Ardovino. Non imponiamo nessun fornitore o catering ma possiamo comunicarvi nominativi su richiesta, per aiutarvi a preparare il vostro progetto.